WALL STREET: mercato sempre ben supportato dalle mani forti

Finanza.com ECONOMIA

(Guest post). Cari amici, dopo quest’ultima settimana, ancora una volta RISK-ON, cresce e si alimenta, tra gli addetti ai lavori, il dibattito circa le prospettive future dei mercati finanziari internazionali.

Quest’ultima infatti, affronta una pesante ed inattesa recessione, causata dalle ricadute economiche su molte attività produttive della terribile pandemia virale.

Abbiamo credo ancora delle settimane a nostra disposizione, garantiti dal sostegno delle Mani forti. (Finanza.com)

Ne parlano anche altri media

Bene anche l’S&P500, che al momento avanza di 49,12 punti (+1,57%) e il Nasdaq, a +2,35%. Ma a osservare i rialzi più imponenti è Tesla, che vola del 9,82% a 1.327,41 dollari. (IG)

Il Dow Jones è in rialzo dell'1,2%, lo S&P 500 dell'1,3% e il Nasdaq Composite dell'1,95%. Secondo l'analista di BDSwiss Marshall Gittler, "questo suggerisce che il governo cinese farà il possibile per sostenere il mercato azionario". (Milano Finanza)

Milano, Parigi e Francoforte avanzano di circa un punto percentuale e mezzo.In evidenza a Piazza Affari le banche, gli energetici e gli industriali. ​Borse in crescita, giù lo spread. (Rai News)

Euro in rafforzamento sul dollaro, sale a 1,13 e 45. Lo spread btp/bund è sceso a 169 punti base con il rendimento dei nostri decennali all’1 e 22%. (Rai News)

I futures sullo S&P 500 avanzano dell’1,2%, così come quelli del Nasdaq-100. Wall Street riapre dopo la lunga pausa del week end, iniziata lo scorso venerdì, in vista della festività dell’Independence Day, che si è celebrata sabato, 4 luglio. (Finanzaonline.com)

A questo riguardo, Novavax ha ricevuto 1,6 miliardi di dollari dal governo federale Usa per sviluppare un vaccino anti-Covid. Oltre a Novavax, che nel pre-market di Wall Street avanza di oltre il 40%, da monitorare oggi anche Tesla. (Finanzaonline.com)