Ricetta medica: d'ora in poi il medico potrà scrivere solo il ...

Wall Street Italia SALUTE

Finalmente una misura per arginare il monopolio dei farmaci di marca, più costosi e spesso con le stesse proprietà dei generici. La Federconsumatori mostra come l'Italia sia rimasta molto indietro rispetto ad altri paesi. D'ora in poi nella ricetta ... (Wall Street Italia)

La notizia riportata su altri giornali

La norma permette dunque una scelta ... (La Voce di Maruggio)

Da ieri, infatti, i medici dovranno indicare il nome del principio attivo del farmaco prescritto e non il nome commerciale come avveniva in passato. (Tutta Salute)

E' mancata l'informazione agli utenti. Ma la Fimg insorge: "Si rischia un aumento della conflittualità medico-paziente. (LiberoQuotidiano.it)

Lo prevede la Convenzione con il Ssn secondo la quale i medici di famiglia hanno trenta giorni di tempo per adeguarsi alle novità sulle ricette. (Quotidiano Sanità)

Lettera della Fimmg: non applicate il diktat Con la nuova normativa va indicato il principio attivo, non la marca, per incentivare l'uso dei ... (Corriere della Sera)

Dopo la pubblicazione della Gazzetta Ufficiale, entra un vigore da oggi la norma sulla nuova ricetta del Servizio sanitario nazionale con l'indicazione del principio attivo al posto del nome commerciale del farmaco. (Cilento Notizie)