Banche: Barbagallo, piu' stabilita' da oculate fusioni

Corriere della Sera ECONOMIA

11:31 ROMA (MF-DJ)--"Il livello di concentrazione del sistema bancario italiano e' tra i piu' bassi dell'area dell'euro. Oculate operazioni di concentrazione potrebbero consentire ad alcune banche di recuperare margini di efficienza e di redditivita', ... (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

(ANSA) - ROMA, 26 NOV - Il ruolo della Banca d'Italia " continua ad essere rilevante, non certo al fine di pianificare e men che meno di imporre i consolidamenti, quanto a concorrere a valutare se le soluzioni di concentrazione proposte rispondano a ... (Brescia Oggi)

Barbagallo, Banca d'Italia: “Bene concentrazione tra banche. Oculate ... (SimplyBiz - Dedicato a chi opera nel mondo del credito)

Carmelo Barbagallo, è intervenuto oggi a in occasione del Convegno Nazionale di Studi “Regolamentazione bancaria e antitrust: appunti per un utilizzo strategico ... (Diritto Bancario)

I benefici possono essere cospicui ma non sono scontati (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 26 nov - "Richiamando recenti parole del Governatore della Banca d'Italia - ha aggiunto Barbagallo - i benefici delle concentrazioni possono essere cospicui, ma ... (Borsa Italiana)

(Teleborsa) - Bankitalia si esprime favorevolmente in merito alle concentrazioni fra banche, che in Italia sono fra le più basse dell'Area Euro, anche se la recente Riforma delle popolari ha innescato un processo di consultazioni che sfocerà in fusioni ... (Il Messaggero)

ROMA (WSI) – Arriva il beneplacito da parte di Bankitalia a nuove operazioni di concentrazione tra le banche. (Wall Street Italia)