Maxi-multe a chi è senza biglietto: incasso potenziale di 3 milioni

Corriere di Como INTERNO

Vita dura per chi non paga il ticket sui mezzi pubblici. Sempre che ci sia qualcuno incaricato di controllare e di sanzionare gli indisciplinati e i “portoghesi”. Nella manovrina votata dal governo prima di Pasqua è stato deciso di multare fino a 200 ... (Corriere di Como)

Ne parlano anche altre testate

Le multe per chi non è in possesso e non oblitera il biglietto è davvero maxi: si tratta di un'ammenda che può arrivare fino a 200 euro. (Alghero News Italy)

La manovra-bis introduce infatti la possibilità per i gestori di affidarsi anche a soggetti non appartenenti agli organici dell'azienda di trasporto, che ... (road2sportNews)

Se il governo ha deciso di far lievitare a 200 euro la sanzione base per chi viene pescato a bordo di un mezzo pubblico senza biglietto c’è una ragione molto pratica anche se un po’ velleitaria: le città italiane sono solcate da una flotta di 50 mila tra bus, tram e metropolitane (poche, pochissime) che trasportano poco più di 5 miliardi di persone... (La Stampa)

Arriva la maxi multa per chi non paga il biglietto dei mezzi pubblici e poiché in questa categoria rientrerebbe secondo i calcoli circa il 20 per cento degli italiani, l'idea è quella di fare un sacco di soldi. (La Stampa)

Stando a una bozza della manovra-bis finita nelle mani dell'Ansa, sembra che il governo stia per dare il via libera a ... bus. (BresciaDomani)

Purtroppo in molte zone del nostro paese, Campania compresa, molti passeggeri si spostano per la città senza pagare quanto dovuto, questo inevitabilmente crea problemi e disagi alle aziende del trasporto pubblico stesso, che fanno proprio della vendita ... (InfoCatania)