Ozon il colosso russo dell'e-commerce che sfida Amazon inserendo anche il lusso

Computer Magazine ECONOMIA

«Sono 85 milioni le persone – ha spiegato Shulgin, ad di Ozon – al mese visitano la nostra app e il nostro sito web.

Il mercato al dettaglio della Russia è piuttosto grande, circa 500 miliardi di dollari, e la penetrazione dell’e-commerce è circa il 10%

C’è un nuovo colosso dell’e-commerce sulla scena ed è Ozon.

OZON, IL NUOVO COLOSSO DELL’E-COMMERCE RUSSO CHE SFIDA AMAZON: PARLA L’AD. POTREBBE INTERESSARTI → The Ferragnez, arriva il trailer completo della serie firmata Amazon Prime. (Computer Magazine)

La notizia riportata su altri giornali

Un pubblico molto vasto, composto da tante persone interessate ad acquistare prodotti italiani: per questo motivo Ozon sarà lanciato anche nel nostro Paese. “Nel 2020 c’è stata ovviamente un’accelerazione dell’e-commerce, in particolare durante il lockdown (anche grazie ad Amazon: ecco le offerte di Natale, con sconti fino al 40%) (QuiFinanza)

Per i prodotti italiani «c'è un grosso mercato» in Russia attraverso Ozon «Il nostro obiettivo per il prossimo anno è costruire contatti per permettere a compagnie di altri Paesi, come l’Italia, di vendere a cittadini russi attraverso Ozon». (La Sicilia)

Guai a nominare Jeff Bezos in Russia, i veri patrioti scelgono l’e-commerce nazionale chiamato Ozon. Concorrenza con Amazon. Ormai siamo così affezionati ad Amazon che l’idea di cambiare di colpo appare improbabile. (Android Italy)

Chissà se dall'anno prossimo Amazon potrà continuare a dormire sonni tranquilli quale colosso dello shopping online in Italia. Infatti Ozon, definito da molti l'Amazon russo, sbarcherà nel nostro Paese con la sua piattaforma attiva già nel 2022. (Telefonino.net)

Questo è il motivo per cui il prossimo anno pianifichiamo di lanciare le nostre operazioni in Italia. Sono persone che spendono in Russia con Ozon, e abbiamo 21 milioni di clienti, persone che hanno realizzato almeno un acquisto nell’ultimo anno. (Wall Street Italia)

“Nel 2020 c’è stata ovviamente un’accelerazione dell’e-commerce, in particolare durante il lockdown (anche grazie ad Amazon: ecco le offerte di Natale, con sconti fino al 40%) Il nostro non sarà il primo Paese a ospitare Ozon: il colosso russo ha già aziende in Cina, Turchia, Israele, Stati Uniti e Corea del Sud. (QuiFinanza)