Condanna a 7 anni per molestie su minore, il prete che non parlò va a giudizio

Tarantini Time Quotidiano INTERNO

Un uomo di 47 anni originario della provincia di Taranto è stato condannato con rito abbreviato a 7 anni con l’accusa di aver commesso abusi sessuali su una ragazzina di 13 anni. I fatti risalgono al dicembre del 2021, quando sia l’uomo che la ragazzina erano ospiti di una casa alloggio sita in provincia. Nella vicenda sarebbe coinvolto anche un sacerdote, a cui vengono contestate false informazioni in quanto sarebbe stato a conoscenza dei fatti ma non avrebbe parlato trincerandosi dietro il segreto confessionale, istituto riconosciuto ai religiosi dal diritto canonico. (Tarantini Time Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

Rapine e sequestri punitivi nei confronti di uomini che cercavano sesso facile, soprattutto con ragazzini. (ilmessaggero.it)

Confidando sul fatto che mai sarebbero stati denunciati. La tecnica funzionava così: andavano su chat di incontri, si fingevano gay e cercavano qualcuno da adescare. (Open)

Claudia Osmetti 19 aprile 2024 (Liberoquotidiano.it)

Avrebbero preso spunto da una serie di documentari tv statunitensi per rintracciare presunti pedofili online. (Fanpage.it)

E’ successo otto volte, nel trevigiano, e ieri due giovani di 19 e 20 anni sono stati condannati dal Tribunale di Treviso, su accoglimento delle richieste del pm Barbara Sabattini, a più di 6 anni ciascuno, con rito abbreviato. (L'Eco Vicentino)

La storia della pellicola era semplice: un ingegnere decide di farsi giustizia da solo dopo che gli hanno ammazzato la moglie e violentato la figlia. Tutto questo, alla lontana, si potrebbe riallacciare al fatto di nostro interesse. (Il Giornale d'Italia)