Eni sdoppia l'organizzazione del gruppo: da una parte gli idrocarburi, dall'altra tutte le attività "sostenibili"

la Repubblica ECONOMIA

ni sdoppia l'organizzazione del gruppo: da una parte le attività fossili, che conteranno sempre meno come annunciato tre mesi fa nella nuova strategia al 2050, dall'altra tutti i business di generazione, trasformazione e vendita di prodotti.

Un cammino irreversibile che ci porterà a diventare una compagnia leader nella produzione e vendita di prodotti energetici decarbonizzati.

Tutte le altre funzioni centrali saranno entro qualche settimana "ulteriormente razionalizzate e riorganizzate per supportare in termini di strutture e competenze la mission di Eni e il conseguimento degli obiettivi delle due direzioni generali". (la Repubblica)

Su altri media

Questo accordo si inquadra perfettamente nella strategia di lungo termine che abbiamo disegnato», ha detto l'ad di Eni Claudio Descalzi. Il Ceo Bono ha ricordato che Fincantieri realizzerà a Monfalcone le più grandi navi da crociera “green” mai costruite in Italia. (Il Piccolo)

È quella messa a punto dal Cda del gruppo che ha approvato la nuova struttura. E noi vogliamo essere attori protagonisti di una transizione energetica equa nella quale crediamo e che diventa uno dei capisaldi della nostra azione di trasformazione". (AGI - Agenzia Italia)

Una doppia veste che oggi prende forma in un importante processo di riorganizzaiìone del Gruppo, che prevede la nascita di due diverse Direzioni Generali.Il Consiglio di Amministrazione di Eni, presieduto daha approvato la nuova struttura organizzativa della società. (Teleborsa)