Altroconsumo, i consigli per risparmiare 1.700 anno su spesa

Yahoo Finanza ECONOMIA

Considerando la spesa composta da prodotti di marca, il supermercato più conveniente risulta essere Ipercoop, a pari merito con Esselunga Superstore.

La città in cui si riscontra la maggiore convenienza è Milano, dove i cittadini possono risparmiare fino a 1.769 euro.

Altroconsumo ha quindi valutato la convenienza in base alla diversa composizione della spesa degli italiani, immaginando una “spesa tipo” in base all’acquisto di prodotti di marca, prodotti a marchio commerciale e prodotti economici. (Yahoo Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

Un’ottima notizia per i viserbesi, e non solo. Subito sotto al podio troviamo un’attività riminese, il Conad Superstore di via Sacramora, a Viserba di Rimini, praticamente di fronte al Polo scolastico. (il Resto del Carlino)

Anche a Milano, scegliendo il supermercato meno caro è possibile beneficiare di un risparmio di 1.769 euro annui. Ecco i buoni consigli per fare la spesa e non sbagliare. (LettoQuotidiano)

I punti vendita più economici a Padova e… - infoiteconomia : Tigros nella classifica dei supermercati più convenienti di Altroconsumo - infoiteconomia : La classifica dei supermercati più convenienti del 2020 - infoiteconomia : Ecco dove sono i supermercati più convenienti d'Italia, la classifica di Altroconsumo: possibile risparmiare fino a… -. (Zazoom Blog)

Subito sotto al podio, per quanto riguarda i punti vendita, si colloca Conad Superstore di via Sacramora a Rimini. Dok figura al primo posto anche nella classifica per la spesa più conveniente per prodotti di marchio commerciale, seguito da Conad, Conad Ipermercato, Conad Superstore, Coop, Ipercoop, Iperfamila, Super AeO, Esselunga Superstore e Famila. (GQ Italia)

In’s è stata esclusa dalle classifiche, in mancanza di uno storico di dati sufficiente per rappresentarne il dato annuale. venerdì 18 settembre 2020. Fattore "D" come Discount. (Italiafruit News)

A Pordenone, per esempio, rispetto alla spesa media annuale l’esborso imprescindibile per cibi e prodotti per la casa - scegliendo con cura i supermercati - si può alleggerire di un sesto. In queste due città del Nord, infatti, scegliendo il punto vendita più economico è possibile risparmiare oltre 1.500 euro all’anno. (Corriere della Sera)