Sinner, da Roma si vede già il trono Atp. Nole salta Madrid: chance per il sorpasso

Quotidiano Sportivo SPORT

Djokovic e il forfait da Madrid: un po’ come quella tessera del puzzle perduta che cercavate da tempo. E la profezia di Sinner numero uno del mondo ora sembra sempre più vicina: il colpaccio di Jannik è possibile, già a Roma. La terra rossa spagnola poteva essere un ottimo terreno di conquista per il serbo, che al Mutua Open non difendeva alcun punto e avrebbe potuto mettere un po’ di distanza fra lui è il nostro beniamino Slam (che così già diventa testa di serie numero 1). (Quotidiano Sportivo)

Su altre testate

Il forfait del serbo Novak Djokovic ha rimescolato le carte in vista del torneo di singolare maschile dei Mutua Madrid Open 2024 di tennis: Jannik Sinner, essendo numero 2 del ranking ATP, sarà accreditato della prima testa di serie nel sorteggio del tabellone principale, che si terrà alle ore 11.00 di domani, lunedì 22 aprile. (OA Sport)

In attesa, gli organizzatori del torneo hanno definito la lista dell'ordine delle teste di serie: Jannik Sinner, a seguito della notizia del forfait annunciato da Novak Djokovic, guiderà il primo Master 1000 della carriera grazie all'attuale seconda posizione nel ranking (che terrà stretta almeno fino a Roma). (Tennis World Italia)

Tra Roma e Madrid, considerando gli scarti romani di entrambi, Sinner dovrà colmare un gap di 1240 punti rispetto a Djokovic: il serbo al momento ne vanta 9990, ma ripartirà a Roma da quota 9810 (ne perderà 180), mentre l’azzurro prima di Madrid è a quota 8660, ma a Roma ne perderà 90. (OA Sport)

Jannik Sinner sarà senza dubbio uno dei protagonisti del Masters 1000 di Madrid, torneo importante su terra battuta che si disputerà tra qualche giorno. Il tennista di San Candido - visto il forfait ufficiale del numero uno al mondo Novak Djokovic - sarà testa di serie numero uno a Madrid e potrà affrontare eventualmente solo in finale la testa di serie numero due Carlos Alcaraz. (Tennis World Italia)

Il serbo ha dato forfait, proiettandosi già verso gli Internazionali di Roma e ovviamente il Roland-Garros. Al suo posto entra in tabellone Luca Van Assche e di conseguenza Jannik Sinner sarà testa di serie n°1. (ilgazzettino.it)

“Penso che Alcaraz sia più spettacolare, sia un grande colpitore, forse è più affascinante e riesce a raggiungere ci più il pubblico, ma Jannik di solito vince l’ultimo punto con il suo atteggiamento e il suo modo di stare in campo. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)