Il gatto più bello del mondo è l'austriaco Tornado, un Maine Coon specializzato in pet therapy

BOLZANO. Si chiama “Tornado” il gatto più bello del mondo. Il Maine Coon rosso di oltre 10 chili, che ad agosto compirà 8 anni, proveniente da una cittadina vicina a Vienna, si è aggiudicato la corona di re indiscusso dell'Esposizione Internazionale Felina di Bolzano. Eletto, ieri pomeriggio, 5 maggio, è riuscito a sfilare lo scettro dalle zampe del campione trentino Poldo. «I suoi lunghi ciuffi sulle orecchie, l'ispida gorgiera e le marcature del mantello lo fanno assomigliare ad un leone. (Alto Adige)

La notizia riportata su altri giornali

Più che un gatto sembra un leoncino con un bel pelo rossiccio e lunghi ciuffi intorno alle orecchie. E’ lui il vincitore indiscusso dell'Esposizione Internazionale Felina di Bolzano, sotto l'egida dell'E. (R101)

Ha dovuto abdicare il trentino Poldo che era stato incoronato nell'edizione 2023 dell’Esposizione Internazionale Felina di Bolzano. A Bolzano nei giorni scorsi è stato scelto il nuovo «gatto più bello del mondo» e lo scettro passa da Trento a Vienna (Corriere del Trentino)

Tornado, noto per i suoi distintivi ciuffi sulle orecchie e l’ispida gorgiera che lo fanno assomigliare a un leone, ha conquistato i cuori non solo per la sua bellezza ma anche per il suo temperamento gentile. (La Voce di Bolzano)