Superbonus 110%: tutte le novità introdotte dal Decreto Semplificazioni-bis licenziato dalla Camera

CASA&CLIMA.com ECONOMIA

Leggi anche: “Decreto Semplificazioni-bis: affidamenti diretti solo agli operatori economici con documentate esperienze”

In caso di varianti in corso d'opera queste sono comunicate a fine lavori e costituiscono integrazione della CILA presentata.

Per quanto riguarda il Superbonus 110% (articolo 119 del D.L.

Non è richiesta, alla conclusione dei lavori, la segnalazione certificata di inizio attività (articolo 24 del decreto del Presidente della Repubblica 6 giugno 2001, n. (CASA&CLIMA.com)

Ne parlano anche altre testate

Le semplificazioni per il Superbonus. Tutti gli interventi che rientrano nel Superbonus (compresi quelli che riguardano parti strutturali degli edifici e i prospetti) potranno essere realizzati con una semplice comunicazione al Comune, asseverata dal tecnico (CILA-Superbonus). (Guida Finestra)

Brunetta: “A breve forniremo il modulo unico di presentazione dei lavori per poter usufruire del superbonus, vedrete tutti come sarà semplice e facile avvalersi di questo strumento”. (Key4biz.it)

In effetti, senza sconto in fattura o cessione del credito, il Superbonus era destinato ad avere vita breve. Per i privati, che si tratti di case indipendenti o di condomini, la proroga è solo fino al 2022. (Proiezioni di Borsa)

Superbonus, semplificazione e risparmio. L’eliminazione dell’attestazione di stato legittimo comporta inoltre un risparmio di spesa per adempimenti burocratici stimabile in 110 milioni di euro. In tutti casi, rende noto il ministero, non sarà più necessaria l’attestazione di stato legittimo, particolarmente complessa e onerosa. (QuiFinanza)

Per gli interventi trainanti del Superbonus 110%, gli acquirenti di abitazioni che vengono classificate come “prima casa” possono beneficiare di un considerevole allungamento dei tempi entro cui trasferire obbligatoriamente la propria residenza: si passa da 18 a 30 mesi. (Immobiliare.it News)

Inaugurato a Mercato S. Severino il primo cantiere che beneficerà delle detrazioni fiscali previste dal cosiddetto Superbonus 110%. Pertanto, con il nostro intervento – conclude l’ingegnere Iannone – perseguiremo il lungo percorso che contribuirà alla salvaguardia del pianeta per il futuro dei nostri figli (Zerottonove.it)