Andare a letto arrabbiati fa male al cervello: scopriamo perché

CittaCorriere SALUTE

Ed in effetti una ricerca condotta dall'Università di Pechino ha confermato il motivo popolare secondo cui non bisogna andare a letto arrabbiati. Tramite questo studio è stato dimostrato come il ricordo di emozioni negative venga conservato in quella ... (CittaCorriere)

Su altre testate

Durante lo studio, guidato dalla Prof.ssa Yunzhe Liu, ai 73 soggetti coinvolti sono state mostrate delle figure con volti neutri in associazione a immagini con espressioni che esprimevano forti emozioni negative come ad esempio un cadavere o un bambino ... (Reggio Prima Pagina)

Negli esperimenti condotti da ... (PrimaPaginaReggio24)

Lo studio è durato due giorni e ha coinvolto 73 studenti universitari di sesso maschile, per testare come i ricordi negativi possano essere intenzionalmente soppressi e quanto il sonno possa influire su questo processo. (AlgheroNewsIt)

Il giorno successivo, dopo una notte di sonno, sono stati nuovamente riproposti quei volti ed è stato chiesto loro di ricordare le associazioni negative o ... (98zeroinfo)

Secondo un nuovo studio durante il sonno il cervello riorganizza i ricordi negativi, rendendo queste associazioni più difficili da sopprimere in futuro. (Mondo TiVu)

Sixteen thousand Santa Clauses are to gather in front of Turin’s Ospedale Infantile Regina Margherita, one of Italy’s top children’s hospitals and a centre of excellence in Italian healthcare. (La Stampa)