Oggi in Asia - Suu Kyi, Obama e la transizione democratica

China-Files ESTERI

Obama in visita in Myanmar discute di transizione democratica, persecuzioni ai rohingya e incontra la leader dell'opposizione Aung San Suu Kyi. La Corea del Nord ritrova nella Russia un prezioso alleato. Messo al bando un libro sul re della Thailandia. (China-Files)

Su altri media

Rangoon, 14 nov (askanews) - Il presidente americano Barack Obama ha chiesto oggi che le elezioni in programma nel 2015 in Birmania siano "libere, trasparenti e inclusive". (FIRSTonline)

Si farà a Roma dal 12 al 14 dicembre il Summit Mondiale dei Nobel per la Pace, che avrebbe dovuto tenersi per il 13-15 ottobre a Città del Capo. ... (La Stampa)

La leader ... L'oppositrice e premio Nodel per la Pace e il presidente americano hanno lanciato un appello per la modifica della Costituzione. (LetteraDonna)

Birmania, Obama: "La democrazia non è irreversibile" (La Repubblica)

Un auspicio per elezioni regolari, ma anche un ammonimento sulla necessità di non buttare il lavoro già fatto. "La democrazia in Birmania non è irreversibile", ha detto ieri Barack Obama, in visita nell'ex capitale Rangoon per una serie di incontri. (America Oggi)

Obama con Aung San Suu Kyi (foto). Il dialogo tra Barack ... (Europaquotidiano.it)