BBVA apre un servizio di trading di Bitcoin per i clienti svizzeri

Ticinonline ECONOMIA

L'obbiettivo di BBVA è estendere presto l'offerta anche ad altre criptovalute

Come dichiarato all'agenzia Reuters da Alfonso Gomez, Amministratore delegato della Banca, BBVA ha rilevato un «desiderio significativo» tra gli investitori di diversificare i loro portafogli e d'investire nelle criptomonete, nonostante la loro volatilità e l'alto rischio.

Contemporaneamente, aggiunge la banca, «i clienti potranno convertire i loro franchi svizzeri, euro e dollari in bitcoin e viceversa». (Ticinonline)

Su altri media

Finalmente il London Upgrade, attesissimo da chiunque operi nell’universo di Ethereum, è pronto per essere implementato sulle testnet del protocollo. Tuttavia non è soltanto in questa ottica che si deve giudicare il London Upgrade (Criptovaluta.it)

Fonte: TradingView.com. Nel frattempo, l’indice del dollaro statunitense è risalito a livelli intoccati da due mesi, suggerendo un rinnovato interesse per la valuta nei mercati globali I tassi d’interesse ridotti hanno aiutato Bitcoin e il mercato azionario statunitense a uscire dal loro letargo ribassista. (Cointelegraph Italia)

Ovviamente non c'è alcuna certezza di guadagnare, ma può essere un buon inizio puntare solo sulle criptovalute segnalate qui in basso. Trading: è possibile investire denaro anche sulle oscillazioni del valore di una criptovaluta, esattamente come qualsiasi titolo in borsa. (Punto Informatico)

I Bitcoin sembrano essere la moneta del futuro, nonostante nell’ultimo mese abbia subito un duro colpo. Qui un negozio di abbigliamento è stato trasformato in un negozio che ha preso il nome di “Compro euro”. (kronic)

A quel punto possiamo dire, va bene, OK, ecco come funziona il settore in questo momento FXT e Alameda Research sono sempre più sotto l’occhio del grande pubblico: di conseguenza, anche il CEO Sam Bankman-Fried sta ormai diventando un vero e proprio VIP. (Cointelegraph Italia)

Dal grafico emerge che adesso il Monero e il Dogecoin sono nelle prime due posizioni, sopravanzando l’Ethereum che guidava la classifica delle opinioni positive un mese fa. Il Monero risulta invece la criptovaluta con maggiori opinioni positive. (Finanzaonline.com)