Colomba classica, ecco la classifica di Gambero Rosso

Grantennis Toscana ECONOMIA

Pasqua si avvicina ed è tempo di pensare alla colomba! Ecco quali dovreste comprare secondo la classifica della prestigiosa guida. L’attesa è finita e Pasqua sta finalmente arrivando. Con lei la voglia di festeggiare in famiglia, passando una giornata a tavola con del buon cibo e in ottima compagnia dei nostri affetti più cari e vicini. Tra i punti forti ci sono sicuramenti i dolci: tra uova di cioccolato, pastiere e mitiche colombe. (Grantennis Toscana)

La notizia riportata su altri media

dopo un lungo assedio, i cittadini gli offrirono dei dolci a forma di colomba, in segno di accoglienza, per avere salva la vita. Le sue origini si perdono tra mito e realtà e, tra le storie più note, c'è una leggenda che risale all'epoca longobarda. (Elle)

Le colombe con lievito madre sono realizzate seguendo la ricetta tradizionale, senza conservanti e lievitate lentamente. Questo fa sì che siano morbidissime e dal gusto inconfondibile. Il loro profumo ha invaso il laboratorio: un’intesa fragranza inconfondibile di arancia candita, nocciole e glassa. (TargatoCn.it)

Tutte rigorosamente artigianali, ecco le migliori colombe d’Italia e dove trovarle. Per accontentare proprio tutti abbiamo selezionato anche alcune uova di cioccolato, l’altro dolce protagonista della Pasqua, sempre rigorosamente artigianali. (DOVE Viaggi)

Nella nostra lista, nessuna graduatoria ma poche creazioni selezionate con cura: ecco le migliori colombe da acquistare per la Pasqua 2023. Parola d’ordine: freschezza. (Reporter Gourmet)

Quella di quest’anno si preannuncia una Pasqua piena di dolcezza. Secondo gli operatori del settore, le vendite pasquali dovrebbero superare i 18 milioni di kg tra colombe e uova di cioccolato, per un incasso complessivo di oltre 442 milioni di euro. (Panorama)

Le colombe selezionate sono quelle che hanno convinto di più gli esperti durante la degustazione, ottenendo un punteggio superiore al 60 su un totale di 100. (inItalia)