Volvo EX30: le prime impressioni dal vivo e i prezzi

AlVolante ECONOMIA

La Volvo EX30 vuole rivoluzionare il segmento delle piccole suv elettriche: la “baby” crossover svedese, disponibile a trazione posteriore (un motore, montato dietro, da 272 CV) o integrale (due motori per una potenza totale di 428 CV), si presenta sul mercato con tanti contenuti, un design riuscito e prezzi interessanti. Abbiamo avuto modo di vedere e toccare con mano dal vivo l’ultima nata della Casa scandinava in occasione di un evento a Milano (AlVolante)

La notizia riportata su altri media

“EX30 è una pietra miliare nel processo di strategica del Gruppo - ha dichiarato Michele Crisci Presidente di Volvo Car Italia, durante la conferenza stampa al Volvo Studio di Milano - e ci aspettiamo che diventi uno fra i nostri modelli più venduti nei prossimi anni”. (Sport Mediaset)

La Volvo EX30, ordinabile da subito in alcuni mercati selezionati, costituisce una pietra miliare del processo di trasformazione strategica che il marchio svedese sta portando avanti come gruppo. Entro il 2030 prevede di vendere solo modelli a trazione completamente elettrica e che l'EX30 diventi uno dei modelli più venduti nei prossimi anni, contribuendo in modo significativo al conseguimento dei traguardi di crescita. (ciociariaoggi.it)

Esterno Nonostante EX30 sia difatti una soluzione tutta nuova, Volvo ha deciso di mantenere una sorta di “family feeling” ovvero un'identità riconoscibile con gli altri modelli; il piccolo crossover elettrico ha un grande carattere e difficilmente passerà inosservato. (Tom's Hardware Italia)

Questa settimana Volvo ha presentato Volvo EX30, un SUV compatto full electric con un prezzo di listino a partire da 35.900 euro. (DMove.it)

Design e dimensioni Il SUV urbano elettrico EX30 ha un approccio più convenzionale rispetto all'atipica compatta, e anche più pragmatico. (Motori Magazine)

In 4,20 metri o poco più la Casa di Göteborg ha condensato tutto il suo know how (lo stesso che si trova sulla maxi ammiraglia a sette posti EX90 che, sebbene svelata già da tempo, arriverà da noi in un momento successivo rispetto alla «baby») e le caratteristiche su cui Volvo punta fin dalla fondazione: sicurezza, tecnologia, design. (Corriere della Sera)