Un pianeta che ingrassa: in 39 anni sono aumentati sia l’indice di massa corporea sia le calorie disponibili per abitante. Il junk food alla base del problema denuncia l’OMS

Il Fatto Alimentare SALUTE

Gli abitanti del pianeta continuano a ingrassare quasi ovunque, e sono sempre più in sovrappeso o obesi. Questa verità che emerge da molte indagini realizzate negli ultimi, non è mai emersa come fenomeno globale. La colpa è di una serie di cofattori (il cambiamento delle abitudini di vita e di lavoro, la... (Il Fatto Alimentare)

Ne parlano anche altri giornali

L'arrivo di Flegetonte ha reso torrido il clima in molte città italiane. L'anticiclone africano, chiamato come il fiume di fuoco infernale, ha portato le temperature a toccare, in alcuni casi, i 38 gradi. (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Scattata l'allerta massima, livello 3, in 14 città italiane del nord e centro: a causa dell'elevato tasso di umidità, saranno avvertiti 5/6° in più rispetto a quella effettiva. di ... (Palermomania.it)

Inizialmente, come ricorderete, non doveva essere una fase calda poi così intensa anzi, in molti vedevano la nostra Penisola investita... Sappiamo bene tutte le difficoltà che può comportare una simile ondata di caldo sulla vita di tutti i giorni. (Meteo Portale Italia)

Il caldo impenna i consumi e Milano resta senza luce. Una quindicina le città con condizioni di rischio per la salute. (Today)

Così il Sottosegretario alla Presidenza della Giunta, Andrea Rossi, rispondendo in Aula a una interrogazione a risposta... (ParmaToday)

Dopo che due giorni fa è stata spianata l’ennesima duna, i volontari hanno diffuso un “necrologio dunale” che... (IlCorrieredellaCitta.com)