Amazon China chiuderà il suo store online entro il 18 luglio

TEEECH ECONOMIA

Amazon China sembra che non sia riuscita ad impressionare gli utenti cinesi, che continuano invece a preferire JD.com e Tmall. (TEEECH)

Se ne è parlato anche su altri media

Amazon chiude in Cina,non è competitivo Condividi 18 aprile 2019 9.05 Amazon chiude il negozio online in Cina che consente ai consumatori locali l'acquisto di beni da venditori locali, confermando le difficoltà a competere in loco… (Rai News)

Il 18 luglio sarà “spenta” la piattaforma in lingua cinese dedicata ai venditori locali. (CorCom)

Lo vincono il confronto con il gigante statunitense. Alibaba e Jd. (News Mondo)

Una quota che in otto anni Amazon non è mai riuscita a scalfire. I due colossi cinesi, da soli, controllano l’82% del mercato locale dell’e-commerce. (FIRSTonline)

(askanews) - Amazon ha annunciato che non fornirà più servizi sul suo sito cinese a partire dal 18 luglio. "Stiamo lavorando a stretto contatto con i nostri venditori per assicurare una transizione dolce e continuare a fornire la migliore esperienza dei clienti possibile", ha… (Yahoo Finanza)

Per noi occidentali può sembrare impossibile ma gli affari per Amazon non vanno così bene in terra asiatica e in particolare in Cina, tanto da indurre il noto e-commerce alla chiusura fra brevissimo tempo . (OptiMagazine)