La Consob convoca i vertici di Generali, Intesa Sanpaolo e Unicredit

ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà ECONOMIA

Un ruolo "chiave", spiegano, potrebbe essere "giocato da Unicredit, che sta per lanciare un importante aumento di capitale e potrebbe essere costretta a liberarsi della sua quota in Mediobanca, favorendo un consolidamento del controllo di Generali". (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

Ne parlano anche altri media

(ANSA) - TORINO, 26 GEN - "Se questa azienda è forte lo deve anche alle fondazioni, investitori strategici, di lungo periodo, che danno in momenti difficili". Così Carlo Messina, ceo di Intesa Sanpaolo, alla cerimonia per i dieci anni della banca. (Il Giornale di Vicenza)

Seduta spumeggiante per Generali; il titolo della compagnia triestina è balzato dell'8,21% a 15,42 euro, dopo uno stop per eccesso di rialzo in avvio di giornata. (SoldiOnline.it)

L'istituto guidato da Messina esce allo scoperto: vuole creare il campione italiano del risparmio gestito, in grado di attirare e mettere al sicuro la ricchezza del Paese. (Milano Finanza)

Indagine Willis Towers Watson, assicuratori sotto pressione per sfide rivoluzione digitale

Secondo uno studio condotto da Willis Towers Watson in collaborazione con Mergermarket, un numero crescente di compagnie assicurative, in risposta al ritardo accumulato nell’adozione di tecnologie digitali dovuto a una certa riluttanza, così come ai costi e alla nuova regolamentazione, definisce prioritari... (Prima Pagina News )

D'altra parte "Intesa Sanpaolo potrebbe ... (Milano Finanza)

Chiaro che il ... Generali, Intesa San Paolo, Mediobanca e Unicredit messe insieme fanno il 20% circa della capitalizzazione dell'intera borsa. (Rai News)