Tredicesima più leggera a causa del coronavirus, l'annuncio di Paolo Zabeo: "Alcuni rischiano una contrazione fino al 15 per cento"

Liberoquotidiano.it ECONOMIA

Dall’inizio dell’emergenza, infatti, almeno 6,6 milioni di lavoratori sono finiti in cassa integrazione e molti di questi a zero ore.

I meno fortunati come ristoratori e commercianti hanno addirittura dovuto rinunciare al proprio lavoro.

Con meno soldi a disposizione e tanta sfiducia che assilla le famiglie italiane, gli acquisti di Natale rischiano di subire una contrazione fino al 15 per cento. (Liberoquotidiano.it)

Su altre fonti

Seguono i 3 mln e 287 mila residenti nel Lazio, i 2 mln 956 mila domiciliati nel Veneto e i 2 mln 821 mila presenti in Emilia Romagna. Ai dipendenti pubblici, infine, la tredicesima viene elaborata con il cedolino paga dell'ultimo mese dell'anno; abitualmente entrambi i versamenti vengono corrisposti attorno al 20 di dicembre. (il Corriere delle Alpi)

Milioni di lavoratori e pensionati hanno diritto alla tredicesima mensilità, ma quando arriva e come si calcola? La gratifica natalizia spetta anche ai pensionati ed ai beneficiari della pensione di reversibilità ma solo se non si sta svolgendo al contempo un’attività lavorativa che dà diritto alla tredicesima. (The Italian Times)

A livello territoriale la regione che presenta il più alto numero di percettori della tredicesima mensilità è la Lombardia: le persone interessate sono quasi 6,2 milioni. In tutto quest'anno arriverà nei portafogli di 16 milioni di pensionati e di 18 milioni di lavoratori dipendenti. (Today.it)

Ma andiamo a vedere nel dettaglio:. Tredicesima mensilità 2020 cos'è e come funziona;. A chi spetta la tredicesima 2020? Ecco invece la tredicesima 2020 dipendenti pubblici quando viene pagata e a chi spetta il bonus tredicesima 2020. (The Italian Times)

"Il Covid, purtroppo, ha alleggerito le tredicesime di tanti dipendenti del settore privato", afferma il coordinatore dell’Ufficio studi Paolo Zabeo. E’ la tredicesima mensilità che quest’anno arriverà nei portafogli di 16 milioni di pensionati e di 18 milioni di lavoratori dipendenti. (Gazzetta di Parma)

Dall’inizio dell’emergenza, infatti, il ricorso alla cassa integrazione ha subito un’impennata esponenziale. Afferma il coordinatore dell’Ufficio studi Paolo Zabeo: “Il Covid, purtroppo, ha alleggerito le tredicesime di tanti dipendenti del settore privato. (L'Arena)