Annalisa Sassi e Giovanni Baroni nella squadra di Orsini al vertice di Confindustria

La Repubblica ECONOMIA

Nutrita presenza emiliana nella squadra del presidente designato di Confindustria, il modenese Emanuele Orsini. Al suo fianco entreranno infatti come vicepresidenti Maurizio Marchesini, che già lo era nel team di Carlo Bonomi, ma anche la presidente regionale Annalisa Sassi e Giovanni Baroni, numero uno della piccola industria. Il consiglio generale di Confindustria ha approvato con l’ 84% la squadra di presidenza che affiancherà Orsini fino al 2028, con 110 voti a favore su 132 presenti. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Barbara Cimmino della Inticom spa di Gallarate, azienda a cui fa riferimento il noto brand Yamamay, è stata designata vicepresidente di Confindustria nazionale cona delega all’Export e all’attrazione degli investimenti. (varesenews.it)

Arriva la nuova squadra di Confindustria per il quadriennio 2024-2028. «Ho ascoltato 186 persone per la formalizzazione della squadra in modo autonomo - ha spiegato Orsini al termine del consiglio generale - e siamo riusciti a costruire una squadra per competenza ma soprattutto una squadra vicina al mondo associativo». (ilmessaggero.it)

Auguri quindi al nuovo team in cui – ed è motivo di orgoglio – insieme a autorevoli industriali che conoscono molto bene la filiera della salute, ci sono due Vice Presidenti rappresentanti dell’industria farmaceutica». (Sanità24)

– Il Consiglio Generale di Confindustria ha approvato la nuova squadra che affiancherà il presidente Orsini. Letta in controluce, essa si rivela discontinua rispetto alle gestioni confederali degli ultimi vent’anni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Giorgio Marsiaj , presidente di Unione Industriali Torino, commenta l' assegnazione della delega per la Space Economy attribuitagli oggi dal presidente di Confindustria, Emanuele Orsini. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Nasce l'intergruppo parlamentare con l'obiettivo di migliorare la qualità dell'offerta. (ilGiornale.it)