Borse europee: avvio in leggero calo, oggi lo Zew

Finanzaonline.com ECONOMIA

Partenza in leggero calo per le Borse europee, dopo i guadagni di ieri innescati dal balzo delle quotazioni del petrolio sui massimi del 2016. In avvio a Francoforte il Dax scivola dlelo 0,15%, seguito dal Cac40 di parigi, in ribasso dello 0,12 ... (Finanzaonline.com)

La notizia riportata su altri giornali

Dalle operazioni di tecniche programmate per venerdì si attende di conoscere il quadro fessurativo (Umbria24)

(ANSA) - LUSSEMBURGO, 11 OTT - "Non sono preoccupato": così il ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan al termine dell'Ecofin risponde a chi gli chiede se sia preoccupato per la posizione dell'a.d. (Il Giornale di Vicenza)

Il negoziato per la tassa europea sulle transazioni finanziarie è quasi concluso. Il ministro dell'Economia, Pier Carlo Padoan, ne ha dato l'annuncio alla conferenza stampa dell'Ecofin che si è svolto in Lussemburgo. (DiariodelWeb.it)

Piazza Affari e le principali Borse del Vecchio continente dovrebbero aprire in moderato ribasso, dopo i guadagni di ieri innescati dal balzo delle quotazioni del petrolio sui massimi del 2016 dopo l'apertura di Vladimir Putin al sostegno della Russia ... (Finanzaonline.com)

Continua..... (La Repubblica)

(Teleborsa) - L'Ecofin ha fatto "passi importanti" in merito alla tassa europea sulle transazioni finanziarie, che ora verrà messa a punto dalla Commissione Europea. (Il Messaggero)