Il mercato dell'Internet delle cose in Italia vale 2 miliardi di euro

L'Osservatorio della School of Management del Politecnico di Milano evidenzia una crescita a doppia cifra rispetto all'anno precedente. I settori trainanti sono auto e contatori gas connessi, non ancora la smart home. A fine 2015 il mercato dell ... (e-duesse)

La notizia riportata su altre testate

Fino al 31 luglio 2016 sarà possibile approfittare delle offerte Enel Energia che permettono d beneficiare di uno sconto di 50 euro per il primo anno sulle bollette di luce e gas; la promozione, organizzata per cercare di attirare nuovi clienti del mercato libero, è riservata solo alle sottoscrizioni che... (Corretta Informazione)

Ciò ha portato alla realizzazione di nuove linee di tubazione... (IlCorrieredellaCitta.com)

Questo mercato da ben 2 miliardi di euro deve buona parte del suo giro d'affari ad applicazioni di uso comune, non è quindi un caso che a generare la fetta più cospicua degli introiti siano stati i contatori per il gas; da soli questi ultimi avrebbero ... (PrimaPaginaReggio.com)

Attraverso il... Scoprire i mercati esteri, soprattutto quelli emergenti, attraverso il web. (Bologna 2000)

Un'interessante ricerca condotta dal Politecnico di Milano ha mostrato una crescita davvero lodevole per il mercato dell'Internet of Things nel nostro paese, che secondo le rilevazioni ha toccato i due miliardi di Euro, in aumento ddl 30% rispetto al 2014. (Everyeye.it)

Da una ricerca dell'Osservatorio Internet of Things della School of Management del Politecnico di Milano, presentati al convegno “Internet of Things: il futuro è già presente!”, è emerso che il mercato dell'Internet of Things in Italia, a fine 2015, ha ... (Information Technology Intelligent Software)