Paragona Elly Schlein a una donna di Neanderthal. Le scuse dell’esponente FdI Luigi Rispoli: «Colpa di qualche collaboratore»

Paragona Elly Schlein a una donna di Neanderthal. Le scuse dell’esponente FdI Luigi Rispoli: «Colpa di qualche collaboratore»
Open INTERNO

Il Pd aveva chiesto ieri l’intervento del ministro della Cultura Sangiuliano che ha nominato lo stesso Rispoli come consulente «A volte la fiducia viene mal riposta e qualche collaboratore fa cose che non dovrebbe. Un post che voleva essere simpatico non lo è affatto e per questo chiedo scusa a @ellyesse». Queste le parole, via social, il vice presidente del coordinamento cittadino di FdI Napoli, Luigi Rispoli, alla segretaria del Pd, Elly Schlein che – ieri – in un post su X aveva paragonato la segretaria Pd a una donna di Neanderthal scrivendo «separate alla nascita». (Open)

Se ne è parlato anche su altri giornali

X Luigi Rispoli (Ansa)ANSA Il post Questa volta a finire per terra è stato Luigi Rispoli, vice presidente del coordinamento cittadino di FdI Napoli, nonché consulente del ministro alla Cultura, Sangiuliano. (Luce)

Il Pd protesta, pretende le scuse dell'autore, del ministro della Cultura Gennaro Sanguliano a cui chiede di rimuoverlo dalla Commissione consultiva per il Teatro del ministero della Cultura. (L'HuffPost)

Rispoli, numero 2 di Fratelli d'Italia a Napoli, paragona Elly Schlein ad una donna di Neanderthal

"Separate alla nascita...". E' il commento di Luigi Rispoli, vice presidente del coordinamento cittadino di FdI Napoli, sotto un post choc su X nel quale mette una accanto all'altra l'immagine di un articolo sulla ricostruzione del volto di una donna di Neanderthal sulla base del ritrovamento di alcune ossa in Iraq e quello della segretaria del Pd Elly Schlein (la Repubblica)

Poi si scusa e scarica la colpa su un "collaboratore" (Fanpage.it)