Crisi, in un anno 500mila famiglie in meno cercano una casa

LaPresse ECONOMIA

Milano, 9 lug. (LaPresse) - "La strada della ripresa del mercato immobiliare si conferma lunga e tortuosa. La perdurante debolezza economica rappresenta un elemento di indiscutibile penalizzazione della possibilità di acquisto di beni durevoli. Non deve ... (LaPresse)

Ne parlano anche altre fonti

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 09 lug - I prezzi delle case continuano a scendere. (Borsa Italiana)

(ANSA) - CATANIA, 9 LUG - Perdura nel corso del primo semestre 2014 la difficile congiuntura immobiliare del mercato catanese, dovuta a una persistente debolezza della domanda. (Real Estate online)

(ANSA) - ROMA, 9 LUG - Le famiglie alla ricerca di un'abitazione sono circa 324 mila, meno della metà delle quasi 730 mila di un anno fa, mentre quelle potenzialmente interessate ad attivarsi sono 1,6 milioni a fronte dei quasi 2 milioni del 2013. (Real Estate online)

- Nel 2013 le compravendite di abitazioni a Bologna hanno interrotto il calo, per poi invertire la flessione nel primo trimestre dell'anno in corso con un aumento significativo degli scambi pari al 29,2%. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

L’andamento delle compravendite delle seconde case, quelle acquistate nelle località turistiche d’Italia, è ad esempio... (News Immobiliare)

La perdurante debolezza economica rappresenta un elemento di indiscutibile penalizzazione della possibilità di acquisto di beni durevoli. (DiariodelWeb.it)