Conte: "ArcelorMittal viola impegni, dovrà risarcire danni"

Adnkronos ECONOMIA

Il premier: "Violati gli impegni, il governo non lascerà che si possa deliberatamente perseguire lo spegnimento degli altiforni". Incontro al Mise tra azienda e sindacati. Procura di Milano apre inchiesta (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

L'economista: non serve un intervento pubblico su Ilva, questa Cdp non ha la mission e poi vorrebbe dire mettere a rischio i risparmio postale (Formiche.net)

Bandiere e cori degli operai di Taranto, come da rituale di queste trattative, hanno accompagnato i segretari… L'avvocato del popolo non sa che fare e si affida alla clemenza dei pm. (ilGiornale.it)

Senza l’Ilva non saremo più importanti per gli altri Stati come è avvenuto fino ad oggi. Quando il contrasto è insanabile e mancano soluzioni efficaci, il Governo potrebbe cadere e l’unica risposta sarebbero le elezioni. (La Legge per Tutti)

Insomma, senza bisogno di fantapolitica, basta e avanza il rischio concreto della chiusura di Taranto, con i suoi contraccolpi sull’industria del paese. Come si temeva, nella grave crisi del centro siderurgico di Taranto il rischio ora è quello di agire in ordine sparso di fronte all’intenzione ormai formalizzata di ArcelorMittal di spegnere e chiudere l’impianto. (Open)

Come se non bastasse la Morselli attacca il governo giallofucsia: “Ha preso in giro i più grandi produttori al mondo di acciaio e i Mittal ne hanno preso atto. Mittal Italia sottolinea la “coerenza” del percorso prima annunciato e così portato avanti per rescindere il contratto e “restituire” l’ex Ilva dal prossimo 4 dicembre. (Il Primato Nazionale)