Referendum del 17 aprile: dubbi, controversie e implicazioni

Econote.it INTERNO

Il 17 aprile ci sarà il referendum abrogativo per decidere della durata delle trivellazioni situate a meno di 12 miglia dalla costa. Il testo completo del quesito posto dal referendum può essere visionato qui. Nonostante sia stato diffuso genericamente come “referendum trivelle”, l’appuntamento di domenica... (Econote.it)

Ne parlano anche altri media

L’assessore Alessandro Manuedda: “Tutelata la salute dei cittadini”. (La Voce del Popolo )

In calce le firme di Riccardo Magi, Marco Cappato, Valerio Federico e della deputata Mara Mucci, ex- M5S iscritta ai Radicali Italiani, e Mario Staderini, già autore del ricorso al... Lo chiedono i Radicali Italiani attraverso un ricorso presentato al Tar. (La Stampa)

Il segretario della Lega Nord Matteo Salvini ha dichiarato, in merito al referendum sulle trivelle: "Il 17 aprile io andrò a votare e voterò sì". (Prima Pagina News )

Si voterà il 17 aprile (Aosta Oggi)

Domenica 10 aprile, a partire dalle ore 10 Putignano Ba - I Semplici Cittadini di Putignano a Cinque Stelle comunicano che domenica 10 aprile, a partire dalle ore 10:00 sarà allestito un banchetto informativo allo scopo di informare i Cittadini sul referendum abrogativo per fermare le trivelle. (Putignano Informatissimo)

Il Comitato del distretto ceramico vota si per fermare le trivelle al referendum del 17 aprile, lancia una serie di iniziative sul territorio per promuovere e sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza di partecipare e votare Si. (Bologna 2000)