Selma - La strada per la libertà - Recensione

Nella primavera del 1965 un gruppo di manifestanti coraggiosi guidati dal Dr. Martin Luther King per ben tre volte tentò di portare a termine una marcia simbolica che, partendo da Selma, doveva arrivare a Montgomery, capitale dell'Alabama, con l'obiettivo di ... (VOTO 10)

La notizia riportata su altre testate

Candidato a ... (Portalegiovani)

BIOGRAFICO Nella democratica America del 1965 il diritto di voto è riconosciuto a tutti ma, in molti Stati del Sud, la possibilità di iscriversi alle liste elettorali, passaggio fondamentale per esprimere il voto, è di fatto riservata ai bianchi. (IO donna)

SELMA “Chi ha ucciso Jimmie Lee Jackson? Lo sappiamo, un agente di polizia” cui è stato ordinato, insieme ai suoi colleghi, ... “Negoziare, Dimostrare, Resistere. (Agenzia Giornalistica Terza pagina)

Nel cast figurano David Oyelowo (proprio nei panni del protagonista), Alessandro Nivola, Cuba ... (Velvet Cinema Italia)

“La vita non è degna di essere vissuta se non siamo disposti a morire per i nostri amici e per ciò in cui crediamo”. (Popcorn TV News)

Parla senza mezzi termini Martin Luter King, senza sentimentalismi ma con sentimenti di amore profondo verso quegli uomini i cui diritti vengono ... (Popcorn TV News)