Il ruolo di Bper e Unipolsai nell'operazione Intesa-Ubi Banca

Fortune Italia ECONOMIA

Infine la nostra lunga esperienza nella gestione di integrazione di realtà bancarie contribuisce a ridurre sensibilmente l’execution risk dell’operazione”.

Il gruppo Unipol e Unipolsai, “valutando positivamente” l’operazione per Bper “hanno comunicato ai competenti organi della banca il loro orientamento favorevole e la disponibilità a sottoscrivere la quota di propria pertinenza dell’aumento di capitale”. (Fortune Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

E’ vero, l’operazione Intesa-Ubi fa nascere un campione nazionale più forte in Europa, come ha dichiarato Carlo Messina, capo della prima banca italiana. Ma nello stesso tempo si rafforzano alcuni “campioncini” di non secondaria importanza, perché danno sostanza a quella che viene rappresentat continua a leggere su “IL FOGLIO” > > . (Il Cirotano)

L’operazione potrebbe avere senso dal punto di vista industriale sia per rafforzare la propria presenza sul canale vita che per acquisire un nuovo canale bancassicurativo nella raccolta danni, permettendo una maggiore diversificazione rispetto al business Motor. (Finanzaonline.com)

Per smuovere le acque c'e' bisogno di visione, strategia e capacita' di esecuzione e Intesa ha dimostrato di saperlo fare'. Sara' impegnata con questo deal (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 18 feb - La fusione tra Intesa Sanpaolo e Ubi Banca 'e' una bella operazione. (Il Sole 24 ORE)

L’operazione. Il 17 febbraio Intesa Sanpaolo ha annunciato un’offerta pubblica di scambio su Ubi banca: gli azionisti di quest’ultima avranno la possibilità di concambiare le proprie azioni con titoli Intesa, a condizioni che incorporano un premio di circa il 25 per cento sul prezzo di borsa ante-annuncio. (Lavoce.info)

«Per. Bper è altrettanto una bella operazione, che ne amplia le dimensioni, la scala operativa - ha aggiunto Cimbri - e quindi noi come azionisti di Bper la supporteremo». Alla domanda se per. Bper ora il risiko si fermi qui o possa proseguire, Cimbri ha quindi risposto: «Penso che. (il Resto del Carlino)

La mossa a sorpresa di Intesa Sanpaolo su Ubi Banca rimette in moto tutto il settore del credito tricolore. L'acquisizione, ha detto il numero uno di Bper, Alessandro Vandelli, «rappresenta un'opportunità di rafforzare la posizione competitiva nelle aree più produttive e dinamiche del Paese». (Il Gazzettino)