Genova, a Palazzo Tursi la consegna dei diplomi per formatori e comunicatori di protezione civile

La Prima Pagina INTERNO

Puliscono gli alvei dei torrenti, aiutano a prevenire e, quando accadono, a spegnere gli incendi boschivi, coadiuvano le istituzioni durante gli eventi emergenziali. Ma non solo: promuovono iniziative di informazione, formazione e addestramento sui temi della protezione civile. Questo, e…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La vasta perturbazione presente sull'Europa, centrata sulla Francia settentrionale, continua a determinare condizioni di maltempo su gran parte delle nostre regioni, apportando anche venti particolarmente forti e un sensibile calo delle temperature. (Meteo Web)

La Pubblica Assistenza Mirabella Eclano prosegue l'attività di diffusione della cultura di protezione civile tra i giovani e nella comunità eclanese. (Città di Ariano . IT)

La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato l'avviso di allerta meteo con criticità moderata. Precipitazioni diffuse a carattere di rovescio o temporale stanno investiranno nelle prossime ore la Campania. (Napoli Fanpage)

(ANSA) - ROMA, 21 NOV - Dal pomeriggio venti forti, con rinforzi fino a burrasca, su Friuli-Venezia Giulia e Veneto, con possibili mareggiate lungo le coste; e dalla tarda serata , nevicate fino a 500-700 metri su Emilia-Romagna e Umbria, fino a 700 ... (Il Messaggero)

Meteo, le previsioni per lunedì 23 novembre (La Repubblica)

Una vasta struttura depressionaria, presente su gran parte dell'Europa settentrionale ed alimentata da correnti fredde di provenienza artica, entrerà stabilmente sulle zone del Mediterraneo centrale determinando una fase di maltempo su gran parte della ... (Giornale del Cilento)