La "dieta" della primavera, che vince l'insonnia la stanchezza e l'irritabilità

ilGiornale.it SALUTE

Ogni stagione ha i suoi "mali" e nonostante la primavera, tra le quattro, sia una delle più attese, non è certo scevra di piccoli fastidi ben noti. Allergia in primis ma non solo. "Aprile, dolce dormire" non è solo un detto purtroppo, ma una conseguenza del cambio di stagione che porta una grande stanchezza durante la giornata e una certa dose di irritabilità. A parte l'allergia che in questo periodo è bene far controllare dal proprio medico curante o allergologo, perché sollecitata dalla grande quantità di pollini nell'aria, il resto sono piccoli disturbi transitori, anche se non meno fastidiosi. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Non c'è da preoccuparsi, però, perché è possibile combatterli tutti tramite una dieta equilibrata, come spiega la nutrizionista Gemma Fabozzi. In questa stagione, infatti, è bene includere nella propria alimentazione una serie di ingredienti tra cui le fragole, gli asparagi, gli agretti, le olive e la frutta secca. (leggo.it)

Dieta, in primavera «fastidi come insonnia, stanchezza e irritabilità diventano più comuni, proprio perché dobbiamo abituarci non solo a orari nuovi, ma anche a un clima ballerino, che sempre più spesso diventa improvvisamente caldo. (leggo.it)

Questa è la stagione più “strana” degli ultimi anni. Contro la primavera che sta mettendo a dura prova anche la salute psicofisica, la dietà puo essere un'ottimo aiuto. (corriereadriatico.it)

L’arrivo della primavera porta la voglia di rimettersi in moto, cambiare le abitudini a tavola e dare uno slancio di benessere per prepararsi all’estate. (Corriere di Viterbo)

L'arrivo della primavera porta la voglia di rimettersi in moto, cambiare le abitudini a tavola e dare uno slancio di benessere per prepararsi all'estate. (Adnkronos)

L’arrivo della stagione primaverile rappresenta per molte persone un periodo alquanto critico: sintomi quali affaticamento e spossatezza, confusione mentale, difficoltà a concentrarsi e a prendere sonno possono influire negativamente sulla qualità di vita e rendere difficile affrontare le attività quotidiane con energia e vitalità. (Hellogreen)