Al lavoro per creare un organo unisex

Corriere Alpi SALUTE

PADOVA. Si sta svolgendo a Padova una delle ricerche che potrebbe cambiare il futuro della cardiochirurgia internazionale. L'équipe di Gino Gerosa, responsabile del reparto di Cardiochirurgia dell'Azienda Ospedaliera di Padova, sta lavorando per creare ... (Corriere Alpi)

Ne parlano anche altre fonti

A renderlo noto è stata proprio l'Azienda ospedaliera di Padova, la quale ha rivelato i dettagli del delicato intervento. Un cuore artificiale totale CardioWest 50cc, piu' piccolo, adatto a giovani e donne, e' stato appena impiantato a Padova. (Stadio24.com)

L'intervento, eseguito per la prima volta in Italia, e per la prima volta al mondo a un ragazzo già trapiantato, è stato eseguito dall'equipe del centro di Cardiochirurgia dell'Azienda Ospedaliera di Padova. (Quotidiano.net)

Padova, 21 agosto 2015 – Per la prima volta al mondo, presso l'Azienda ospedaliera di Padova, è stato impiantato ad un ragazzo di 26 anni, che aveva già subito un trapianto di cuore all'età di 15 anni, un mini cuore artificiale che sostituisce in tutto ... (Notizie Free)

L'intervento, durato 11 ore, è stato eseguito dall'equipe del professor Gino Gerosa, Direttore del Centro di Cardiochirurgia dell ... (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Un cuore completamente creato in modo artificiale e di produzione statunitense “CardioWest 50 cc“, minuto, adeguato per persone giovani e donne. (Zam Tv News)

Con questa sua ultima fatica Roberto Fantini lancia un grido di allarme verso la mistificazione che i media svolgono sul fenomeno sempre più rilevante dei trapianti di organi, complice il silenzio-assenso della Chiesa Cattolica ed il pilatesco... (La Perfetta Letizia)