Gravidanza: feto a rischio con l'uso prolungato di paracetamolo

Meteo Web SALUTE

L'uso prolungato del paracetamolo in gravidanza potrebbe creare dei danni al nascituro nel caso in cui e' maschio. Lo afferma uno studio su topi da laboratorio dell'universita' di Edimburgo, pubblicato da Science Translational Medicine. I ricercatori hanno ... (Meteo Web)

La notizia riportata su altri media

A dirlo è una ricerca ... (Quotidianodiragusa.it)

Uno studio dell'Università di Edimburgo ha messo in luce il rischio infertilità per i feti maschi se le donne in ... Nuovo allarme sul paracetamolo. (Cronache Laiche)

Già alcuni piccoli studi avevano avanzato in passato l’ipotesi di una correlazione tra questo tragico evento (la morte improvvisa, senza cause apparenti, di un bambino tra un mese e un anno di vita) e... (Oggi Scienza)

È l'analgesico più amato dagli italiani e svetta al primo posto con oltre 2,8 milioni di confezioni tra i farmaci di automedicazione più venduti in Italia. Il paracetamolo, da sempre, è considerato un principio attivo economico, sicuro ed efficace. (Palermomania.it)

Nuovo allarme sul paracetamolo. E questa volta riguarda le mamme in gestazione. (Ecoseven)

Il paracetamolo è uno dei più diffusi antidolorifici al mondo, è contenuti in diversi farmaci contro le infiammazioni e i dolori. (Veb)