Il gigante dei trasporti Lannutti compra l’area ex Michelin a Fossano e ne fa un mega polo logistico

La Stampa ECONOMIA

Non si conoscono i dettagli dell’operazione, ma tra acquisto e progetto di rilancio si tratta di un investimento per il gruppo cuneese di decine di milioni.

Valter Lannutti, amministratore delegato e proprietario del gruppo cuneese leader in Europa per logistica e trasporti: «In un momento in cui prevale il pessimismo abbiamo voluto credere nel territorio, nelle sue imprese, con un investimenti rilevante. (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

L’amministratore delegato Valter Lannutti ha dichiarato che intende realizzare una piattaforma logistica dedicata alle imprese del Piemonte meridionale, che potrebbe diventare operativo entro sei mesi. (TrasportoEuropa)

“Siamo molto contenti di questo accordo con Lannutti - dicono dalla Michelin -. Con Fossano Lannutti si doterà di una terza piattaforma logistica in provincia Granda: un tassello di un sistema integrato che comprende anche Cuneo e Mondovì. (La Fedeltà)

Servizio completo su La Guida del 4 giugno. L’investimento è di quelli sostanziosi e va a recuperare un’area industriale enorme dismessa da quel 5 novembre 2015, quando la multinazionale della gomma decise di chiudere uno dei due stabilimenti della provincia. (LaGuida.it)