Morbillo, pediatra: “Rispettare le vaccinazioni di routine”

Meteo Web SALUTE

“Casi come quello del bambino di Monza morto per complicanze da morbillo oggi non accadrebbero se le coperture vaccinali fossero adeguate e se i genitori vaccinassero i propri figli”. Cosi' Susanna Esposito, professore ordinario di Pediatria a Perugia, ... (Meteo Web)

Ne parlano anche altri giornali

"Le vaccinazioni sono uno strumento di prevenzione fondamentale per proteggere in generale tutte le persone e in particolare i pazienti più deboli", grazie alla cosiddetta immunità di gregge. (Adnkronos)

Il bimbo morto a causa di complicanze del morbillo nella clinica pediatrica del San Gerardo di Monza, dov'era ricoverato da mesi, non sarebbe stato contagiato dai fratellini. Così dichiara il primario della Pediatria brianzola Andrea Biondi. (Notizie.it)

Il primario della clinica pediatrica del San Gerardo di Monza, dove il piccolo è deceduto giovedì per le complicanze del morbillo, esclude categoricamente che possa aver contratto la malattia infettiva dai fratellini: "Semplicemente non è vero, loro l ... (Il Fatto Quotidiano)

Lo ha detto oggi il professor Andrea Biondi, primario della Clinica Pediatrica del San Gerardo. (Il Messaggero)

Roma, 23 giugno 2017 – “Il caso del bambino di 6 anni con leucemia, deceduto a causa del morbillo, evidenzia come sia fondamentale e necessaria rendere obbligatoria la vaccinazione al fine di evitare che episodi di questo genere si ripetano” ha ... (insalutenews)

Il bambino poteva essere salvato ... perché contagiato dai fratelli maggiori malati di morbillo. (TGcomnews24)