Adesso abbiamo la “giornata del Made in Italy”

Dissapore INTERNO

Il ministro Adolfo Urso ha presentato la giornata del Made in Italy, per celebrare "l'eccellenza, la creatività e l'ingegno che contraddistinguono i prodotti italiani nel mondo". Il nome è quello altisonante delle grandi occasioni, il carattere di quel tipo che tanto piace alla pancia: la Giornata Nazionale del Made in Italy è realtà, e nasce per – e qui, badate bene, citiamo direttamente la parole dell’omonimo ministro Adolfo Urso – “evidenziare l’eccellenza, la creatività e l’ingegno che contraddistinguono i prodotti italiani nel mondo”. (Dissapore)

Su altre fonti

Lo ha detto Maxmilian Di Pasquale, Direttore generale Tua s.p.a. Una politica tariffaria abbassata non rende più appetibile il trasporto”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

L’evento si è concentrato in particolare sul Made in Italy in Calabria e in particolari sui prodotti tipici agroalimentari di eccellenza, oltre che sulla creatività calabrese tra arte antica, nuove tecnologie e sostenibilità. (StrettoWeb)

Arnautovic sta vivendo la sua secondo vita all’Inter, perché la prima risale ormai a tantissimi anni fa, quando fece parte della rosa che poi trionfò in Italia e in Europa. Il 16 aprile di 14 anni fa, un suo ex compagno, Maicon, siglava alla Juventus una rete meravigliosa: l’attaccante austriaco rende omaggio al brasiliano (Inter-News)

In occasione della prima Giornata Nazionale del Made in Italy, istituita dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy su proposta di Altagamma, si inaugura a Roma, a Palazzo Piacentini, la mostra Lo Specchio dell’Eccellenza Italiana – Viaggio nella manifattura di Altagamma, che sarà aperta al pubblico fino al 28 aprile. (LA STAMPA Finanza)

Pertanto in quanto rappresentanti di questa categoria non possiamo che accogliere con favore le iniziative istituzionali volte a tutelare, sostenere e valorizzare il patrimonio di eccellenze del nostro Paese. (piacenzasera.it)

L'evento ha visto il coinvolgimento dell'azienda Melise, dove si è tenuto il taglio simbolico del nastro alla presenza dell'Assessore Andrea Di Lucente, del Sindaco Lino Gentile, degli studenti del Liceo di Made in Italy di Bojano e degli alunni dell'Istituto Comprensivo D'Agnillo di Agnone. (Primonumero)