Caos sulle unioni civili. Grillo: “Libertà di coscienza”. Alfano: “Così può saltare tutto”

La Stampa INTERNO

«Sul ddl Cirinnà Grillo non assicura più i voti del M5S. Si riapre la partita. Potrebbe saltare l’intera legge. Bene, scenario molto interessante». A scriverlo su Twitter è Angelino Alfano, leader di Ncd, e all’improvviso per la legge sulle unioni civili la strada torna ad essere tutta in salita. A complicare il percorso del ddl Cirinnà è la crisi... (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Le reazioni alla decisione di lasciare libertà di coscienza ai parlamentari sul voto del ddl Cirinnà conferma le divergenze interne al movimento. Si ... (Lo Spiffero)

di Rina Brundu. (Rosebud Giornalismo online)

La base del Movimento cinque stelle insorge, salvo poche eccezioni, contro la decisione del leader Beppe Grillo di lasciare libertà di coscienza sul voto al ddl Cirinnà sulle Unioni Civili. (il Giornale)

«Se non saremo 35 saremo qualcuno di meno, ma la nostra linea non è cambiata», rassicura su facebook Alberto Air... Il gruppo rischia di implodere. (La Stampa)

CONDIVISIONI. 0. (next)

Dopo la mossa del Movimento Cinque Stelle che ha deciso di lasciare ai senatori libertà di coscienza sul tema, resta la distanza tra i partiti della ma... Dall’altra il Partito Democratico che risponde picche. (La Stampa)