Migranti: Oxfam, migliaia bloccati, riaprire confini Balcani

ANSA Nuova Europa ESTERI

(ANSA) - ROMA - Si fa sempre più difficile la situazione per migliaia di migranti bloccati alle frontiere lungo la rotta balcanica, a causa delle restrizioni imposte negli ultimi due giorni da Macedonia, Serbia, Croazia e Slovenia. Lo denuncia Oxfam ... (ANSA Nuova Europa)

Ne parlano anche altre fonti

Gli oltre 1.000 migranti bloccati da tre giorni alla frontiera tra Grecia e Macedonia hanno protestato oggi contro il rifiuto opposto dalle autorità al loro transito in Macedonia a causa delle limitazioni introdotte nei giorni scorsi da Skopje e ... (Stadio24.com)

Con il risultato, denuncia l'ong Oxfam, che migliaia di persone sono state fermate. (Stadio24.com)

Così migliaia di persone sono state fermate. Oxfam: "Riaprire confini al più presto, preoccupati del potenziale ... (Il Fatto Quotidiano)

Il giro di vite si inserisce nel quadro del rafforzamento dei controlli sull ... (euronews)

Oltre duemila migranti economici sono sdraiati sui binari al confine tra la Macedonia e la Grecia bloccando in tal modo il traffico ferroviario internazionale, per protestare contro il mancato permesso di passare attraverso la Macedonia, riferiscono i ... (Bluewin)

Riaprire tutti i confini ... La denuncia di un'organizzazione impegnata nella gestione e nell'assistenza dei flussi migratori: "Ormai transiti al minimo, mentre l'inverno rende disumane le condizioni nei campi. (Il Piccolo)