CRISI GRECIA: Min.Fin.Germania smentisce voci su valuta parallela

Corriere della Sera ECONOMIA

17:11 MILANO (MF-DJ)--Il ministero delle Finanze tedesco ha smentito le indiscrezioni di stampa secondo le quali il Ministro, Wolfgang Schaeuble, avrebbe menzionato l'ipotesi di una valuta parallela all'euro da utilizzare in Grecia. "L'articolo non e' accurato. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Roma, 22 mag. (ContattoNews.it)

(Teleborsa) - In attesa che si concluda il bailamme tra la Grecia ed i creditori internazionali, si susseguono ipotesi su una eventuale uscita dall'euro di Atene. (Il Messaggero)

Ministro Finanze tedesco: "decisione democratica e sovrana del popolo greco ci ha messo in una situazione completamente diversa" rispetto al 2012. Ingrandisci la foto. (Wall Street Italia)

Roma, 22 mag. (askanews)

Francesco Daveri sul Corriere della Sera torna a spiegare oggi che il default della Grecia, a cui alcuni stati dell'Eurozona sembrano ormai prepararsi come a un'evenienza atmosferica per la quale non si può far nulla, costituirà invece un grosso problema ... (next)

Il ministro tedesco delle Finanze Wolfgang Schaeuble ha citato l'esempio del Montenegro, che · Ingrandisci la foto. Se non troverà un accordo con i creditori Atene potrebbe aver bisogno di adottare una moneta da affiancare all'euro. (Wall Street Italia)