Appartamenti in condominio sprovvisti di impianto termico, è possibile accedere al Superbonus 110?

Informazione Oggi ECONOMIA

Però, in assenza di impianto termico nelle unità abitative , se il condominio delibera l‘esecuzione dei lavori che danno diritto al Superbonus, i condomini delle unità abitative che sono sprovviste di impianto termico, non potranno usufruire dei benefici del Superbonus e dell’Ecobonus

Appartamenti in condominio sprovvisti di impianto termico, è possibile accedere al superbonus 110?

È questo il quesito che esaminiamo oggi per un condominio in cui le unità immobiliare non hanno impianto termico ma intende fruire del beneficio del Superbonus al 110%. (Informazione Oggi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il contribuente istante dichiara che l'unità abitativa da sottoporre ai suddetti interventi è "funzionalmente indipendente" e con "accesso autonomo dall'esterno", rispetto alle altre unità costituenti l'edificio. (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

471/97), essendo violazioni che emergono dal controllo formale della dichiarazione (di cui all’art. In altre parole, la norma di fatto vieta l’utilizzo del 36 ter per il controllo della detrazione in commento. (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

Inoltre, per quanto concerne gli interventi relativi a case unifamiliari e villette, per le quali il termine del superbonus termina il 30 giugno 2022, viene stabilita una proroga al 31 dicembre 2022, ma solo nel caso in cui il proprietario dell’immobile abbia un Isee che non superi i 25 mila euro”. (SerchioInDiretta)

Attenzione, perché se si sceglie la cessione del credito o lo sconto in fattura si dovrà prima fare i conti con l’Agenzia delle Entrate. In pratica, blocca la cessione del credito che sarebbe come bloccare il pagamento agevolato dei lavori”. (Mantovauno.it)

Il dl del Governo punta soprattutto a mettere al riparo dalle frodi, per evitare che i bonus edilizi «perdano credibilità». Al momento, invece, il visto è richiesto solo nel caso di cessione del credito o sconto in fattura. (Gazzetta del Sud)

Come calcolare il 60% dei lavori effettuati per ottenere la detrazione del Supersismabonus per le spese sostenute fino al 31 dicembre 2022. Il Supersismabonus permette di detratte il costo dei lavori sostenuti per il miglioramento statico dell’edificio. (Rinnovabili)