Kurt Cobain a Roma, tre concerti e l'ossessione del suicidio

La prima volta a Roma dei Nirvana è una fredda serata di novembre del 1989: tre ventenni sbandati del Northwest, già sul punto di sciogliersi a causa del cantante fuori di testa. La seconda nel 1991: il gruppo è in rampa di lancio verso la stardom dopo aver ... (Il Messaggero)

Su altri media

Si uccise con una fucilata. C'era una volta un ragazzo biondo, con i capelli lunghi tagliati pari quasi mai pettinati, piccoletto, ritroso, ricurvo su uno stomaco ... (L'Unità)

11:11 (ANSA) - ROMA - A vent'anni dalla morte di Kurt Cobain, avvenuta il 5 aprile 1994, torna il libro che Tommaso Pincio ha dedicato al leader dei Nirvana, 'Un amore dell'altro mondo', pubblicato da Einaudi Stile Libero Big in una nuova edizione con una ... (Corriere della Sera)

“Assenti ingiustificati sono tutti, “siamo” tutti. Così scrive Claudio Damiani, uno dei più celebri poeti italiani contemporanei, nella prefazione al primo libro di poesie di Simone di Biasio, silloge vincitrice lo scorso anno del Premio “I... (Latina24ore.it)

Per molti anni ne ho pensato e detto male: errori di cui bisogna scusarsi, e non è mai troppo tardi per farlo. È che Kurt Cobain l'avevo conosciuto, e quello che avevo visto non m'era piaciuto. (Estense.com)

Secondo la tesi ufficiale il leader dei Nirvana si è sparato un colpo di fucile il 5 aprile 1994. La tesi ufficiale lo vuole suicida con un colpo di fucile ... (ParmaDaily.it)

In questi giorni numerosi siti web, blog e la stampa specializzata hanno ricordato, non di rado cadendo nell'agiografia, la figura del grande artista. (GraphoMania)