Navi italiane in Libia: Cdm approva missione di supporto alla guardia costiera di Tripoli

ilVelino/AGV NEWS INTERNO

Gentiloni: missione per contrastare l'azione dei mercanti di essere umani e governare i flussi migratori verso il nostro Paese. Ma scoppia un caso: Serraj in un comunicato avrebbe negato di aver mai chiesto l'invio di navi italiane in acque libiche (ilVelino/AGV NEWS)

Se ne è parlato anche su altre testate

Parte ufficialmente la missione italiana in Libia: il Consiglio dei ministri ha dato il via libera a quella che il premier Paolo Gentiloni ha più volte definito un'operazione di... (Il Messaggero)

ROMA Sarà un intervento unicamente navale, in stile Missione Alba, avviato su iniziativa dell’Italia dopo la grave crisi sociale in Albania che aveva alimentato un flusso migratorio... (Il Messaggero)

Oppure vieni tu qui e ci vediamo con Angela Merkel e Mariano Rajoy. Con l'occasione invito anche Niger e Ciad e parliamo di Africa». (Il Messaggero)

Il punto di Stefano Vespa dopo il vertice in Francia tra Serraj e Haftar con Macron e dopo l'incontro a Roma fra Gentiloni e Serraj (Formiche.net)

Il primo ministro della Libia Fayez al Sarraj ha incontrato il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni a Palazzo Chigi a Roma (Formiche.net)

Il calderone libico ribolle ancora di più dopo il vertice libico di martedì a Parigi tra l’uomo forte della Cirenaica Est e di Bengasi, il generale Khalifa Haftar, e il capo del... (Il Gazzettino)