IL VIDEO. Calenda: Stati Uniti d'Europa? Lista solo di scopo, non convince

il Dolomiti INTERNO

Roma, 17 apr. "Il programma della lista Stati Uniti d'Europa dove l'ha trovato? Non c'è ancora. La nostra non è una lista di scopo ma una lista politica fatta da persone che andranno nello stesso gruppo al Parlamento europeo e continueranno a lavorare insieme. In quella lista, invece, ognuno andrà per conto suo il giorno dopo le elezioni: chi in Renew, chi nei Socialisti, chi nei Popolari". Lo ha detto il leader di Azione, Carlo Calenda, presentando all'associazione della Stampa estera la lista "Siamo europei" e rispondendo a una domanda sul perché un elettore dovrebbe votare la sua lista invece di quella ideata da Emma Bonino, Matteo Renzi ed altri. (il Dolomiti)

Ne parlano anche altre fonti

Dritto per la sua strada. Non sembra avere ripensamenti il leader di Azione, Carlo Calenda, nella corsa verso le Europee di giugno. (Il Dubbio)

Metropolis è in streaming alle 18 dal lunedì al venerdì sulle piattaforme Gedi e on demand sul sito di Repubblica Il servizio di Giulio Ucciero (Repubblica TV)

Faremo di tutto perché Mario Draghi sia Presidente o del Consiglio Europeo o della Commissione Europea" lo ha detto il leader di Azione Carlo Calenda, intervenendo alla conferenza in cui è stata presentata la lista Siamo Europei per le Europee, tenutasi presso la sede della Stampa Estera a Roma (Corriere TV)

Europee, Calenda: "Lavoreremo per avere Draghi presidente del consiglio o della commissione europea" 17 aprile 2024 (Il Sole 24 ORE)

Il Movimento il Mosaico, nel definire la propria lista a sostegno del Progetto Civico guidato dal Sindaco Alberto Arcidiacono, in accordo con l’impostazione programmatica che sta dando massima priorità alle comunità territoriali e alle Frazioni di Monreale, accoglie nelle proprie liste la Candidatura di Salvatore Grippi, già Assessore per la Gestione del Ciclo dei Rifiuti Urbani e noto esponente politico della Frazione di Grisì. (Monrealelive.it)

"In questo contesto, il contrasto all'integralismo islamico - si legge ancora nel programma - e l'isolamento internazionale degli Stati che ne sono promotori e fiancheggiatori, deve essere una fondamentale linea di politica estera dell'Unione Europea". (L'HuffPost)