Trasferimento immobile con bonus ristrutturazione: serve il visto di conformità?

Investire Oggi ECONOMIA

Il bonus ristrutturazione in caso di trasferimento dell’immobile. In caso di trasferimento della proprietà dell’immobile oggetto di lavori di ristrutturazione, le relative quote di detrazione non utilizzate in tutto o in parte dal cedente spettano, per i rimanenti periodi d’imposta, all’acquirente persona fisica dell’unità immobiliare.

decreto Antifrode, anche per il bonus ristrutturazione, è necessaria l’apposizione del visto di conformità nonché l’asseverazione sulla congruità delle spese. (Investire Oggi)

Ne parlano anche altre testate

È vero che facendo una scrittura privata tra il sottoscritto e l'acquirente (che è d'accordo) posso continuare a chiedere io le detrazioni?". Le detrazioni per la ristrutturazione della casa in caso di vendita possono dunque rimanere al venditore anche se nel contratto non ci sono specificazioni, ma le parti si accordano con una scrittura privata (idealista.it/news)

Visti e asseverazioni, come cambiano i bonus casa. Nel corso delle ultime settimane vi è stato un susseguirsi di interventi regolamentari in merito ai bonus destinati alle abitazioni, per raccogliere esigenze di consumatori e professionisti, ma anche per evitare che vengano messi in atto truffe e raggiri. (MutuiOnline.it)

E’ quanto si apprende da fonti del ministero del Lavoro. Abi ha manifestato apprezzamento e condivisione e potrà sottoscrivere a seguito della delibera del comitato esecutivo in programma nei prossimi giorni (LaPresse)

Cgil: “Positiva la sottoscrizione del Protocollo”. “Positiva la sottoscrizione del Protocollo. E’ quanto si apprende da fonti del ministero del Lavoro. (LaPresse)