Petrolio in abbondanza: retroscena e possibili conseguenze per gli investitori

TendenzaMercati ECONOMIA

Il prezzo del petrolio (qualità Brent) ha segnato un calo del 50 percento rispetto al mese di giugno 2014, passando da 115 dollari USA al barile a meno di 50 dollari. Il greggio, linfa vitale dell’economia mondiale, è oggi disponibile in abbondanza e a prezzi bassi. Il crollo dei prezzi del cosiddetto «oro... (TendenzaMercati)

La notizia riportata su altri giornali

Sul valutario, il dollaro è sotto pressione per il secondo giorno consecutivo, dopo che il rapporto sull'occupazione Usa ha messo ... (Wall Street Italia)

I prezzi dei carburanti scenderanno ancora in tutta Italia, con ritocchi al “servito” e ribassi record al self, che registra i valori più bassi rispetto alla fine del 2014 per verde e gasolio: nelle aree dove la competizione tra Gdo, no-logo e full self h24 è più accesa si attestano rispettivamente a 1,33 e... (RagusaTG)

ROMA, 12 GEN - Non si arresta la caduta delle quotazioni del petrolio che in avvio di settimana continuano a scendere sui mercati internazionali. I contratti sul greggio Wti perdono l'1,2% a 47,3 dollari il barile, il Brent tocca 49,08 dollari. (Brescia Oggi)

Alcune sequenze del film dovranno essere rigirate nei prossimi mesi, ma lo sceneggiatore e... Il lavoro svolto da Josh Trank uscirà completamente allo scoperto quest’estate, ma intanto sembra essere giunto il momento di vedere qualche frammento di questo reboot. (Mister Movie)

Il Brent cala a 46,12 dollari. (ANSA) - ROMA, 13 GEN - Petrolio ancora in calo. (La Stampa)

(AGI) - Londra, 12 gen. - Prosegue il calo del prezzo del petrolio, sulla scia del mancato taglio delle quote Opec e dopo il taglio delle stime sull'andamento delle quotazioni del greggio nel 2015 e nel 2016 di Goldman Sachs. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)