Lampedusa, sconfitta la Nicolini, Martello sindaco

Sicilia Oggi Notizie ESTERI

E' amara la sconfitta di Giusi Nicolini esponente del PD, sindaco uscente di Lampedusa che durante la sua egida ha ottenuto il premio Unesco per la pace. Ha ottenuto 908 voti a fronte dei 1.556 voti ottenuti da Salvatore Martello che con la lista ... (Sicilia Oggi Notizie)

Ne parlano anche altri media

Giusy Nicolini, ex segretaria di Legambiente e sindaco uscente di Lampedusa, ha ricevuto il premio Premio Unesco per la Pace, nell'aprile scorso, per essersi "distinta per l'umanità mostrata verso i migranti e per avergli accolti con dignità". (road2sportNews)

Eletto Totò Martello che sugli sbarchi e sull'accoglienza ai migranti dice: "Qui bisogna rivedere tutto, anche la stessa presenza delle organizzazioni non governative". (Today)

Lista "Per le Pelagie - Giusi Nicolini sindaco": Anna Almanzo, Marco Claudio Aruta, Simone D'Ippolito, Susanna Errera, Giuseppe Fragapane, Ilaria Carmen Galazzo, Giovanni Luca, Marika Petronilla Maggiore, Antonino Mannino, Pasquale Palmisano, ... (Agrigento Notizie)

Non esistono al momento dati ufficiali o definitivi, pur tuttavia il dato appare comunque chiaro: il Sindaco uscente del comune insulare di Lampedusa e Linosa, Giusi Nicolini, è al momento al terzo posto dietro nelle elezioni per il rinnovo della ... (infoAgrigento.it)

Ha ottenuto 1.585 preferenze, pari al 40,30 per cento. Filippo Mannino, invece, 1.156 voti, pari al 29,39 e l'uscente Giusi Nicolini si è fermata a 955 pari al 24,28. (Agrigento Notizie)

Sconfitta per il partito di Matteo Renzi a Lampedusa dove non viene riconfermato il sindaco uscente Giusi Nicolini, Premio Unesco per la Pace e componente della segreteria Pd. La paladina dei migranti ottiene 908 preferenze ed è terza. (La Prima Pagina)