Tragedia a Eboli: domani l'autopsia sul piccolo Francesco Pio, ucciso dai pitbull

Tragedia a Eboli: domani l'autopsia sul piccolo Francesco Pio, ucciso dai pitbull
Positanonews INTERNO

Tragedia a Eboli: domani l’autopsia sul piccolo Francesco Pio, ucciso dai pitbull Una tragedia sconvolgente ha scosso la comunità di Eboli. Nella mattinata di ieri, intorno alle 8:30, un bambino di soli 13 mesi, Francesco Pio, è stato brutalmente sbranato da due pitbull mentre si trovava nella villetta di famiglia nella frazione Campolongo. I cani, già noti alle forze dell’ordine per un precedente episodio di aggressione mortale verso un altro cane della loro stessa razza, si sono scagliati con ferocia sul piccolo, ferendo gravemente anche la madre che ha tentato disperatamente di salvarlo, e in maniera lieve lo zio. (Positanonews)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dopo il caso del bimbo di 15 mesi ucciso da due pitbull in provincia di Salerno, si riaccende in Italia il dibattito sulla possibilità di creare ‘patentini’ per alcune razze ritenute particolarmente aggressive (che in alcuni Comuni già esistono, ne è un esempio Milano), oppure sulla necessità di regolamentare il possesso di cani appartenenti alle razze ritenute potenzialmente aggressive, che non è detto che qualunque padrone sia in grado di gestire. (Frosinone News)

I Pitbull di Eboli sono arrivati in canile. Il veterinario: «Non sono aggressivi, hanno caratteri molto diversi»

Potrebbe essere uno solo il Pitbull coinvolto nell'aggressione al bimbo di 15 mesi ucciso a Eboli. Uno dei due cani presenti nello spazio antistante all'abitazione lo ha raggiunto, strappandolo dalle braccia dello zio e provocandogli una ferita fatale. (Kodami)