«Il nostro posto è in Europa» La premier scozzese Sturgeon va a trattare a Bruxelles

Corriere della Sera ESTERI

La premier scozzese tenta di evitare l'uscita dalla Ue. E chiama a Edimburgo le multinazionali della City. di Marco Imarisio, inviato a Londra. di. MI INTERESSA. gli argomenti. MI INTERESSA. A-A+. shadow. 100%. totale voti 5. 31. 1. 362. 1. Da Guardare. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

(ANSA) - LONDRA, 2 LUG - "La Scozia avrà un ruolo in un'Europa più forte". Lo ha detto il first minister scozzese Nicola Sturgeon intervenendo all'apertura della quinta sessione del parlamento scozzese dopo il discorso della regina Elisabetta. (L'Arena)

La sovrana ha inaugurato come d'abitudine la sessione parlamentare di Edinburgo, ma questa volta è speciale, perché avviene pochi giorni dopo il voto sul Brexit e le poco velate ... (euronews)

La Spagna e la Francia si oppongono fermamente al rientro della Scozia nell'Unione Europea. Spagna e Francia contro la Scozia: è questa un'altra delle conseguenze politiche causate ... (ForexInfo.it)

La sovrana, che trascorrerà in ... (Il Secolo d'Italia)

Che possibilità ci sono che la Scozia indica un nuovo referendum per staccarsi dal Regno Unito e rimanere nella UE? Dal giorno dopo la vittoria del Leave al referendum sulla Brexit gli scozzesi si sono dichiarati pronti a chiedere l'indipendenza pur di ... (next)

Brexit, la Regina: "Ho fiducia nei parlamentari scozzesi, saranno saggi" (La Repubblica)