Trapianti di rene: a Roma eseguiti con donatori incompatibili

Ok Salute e Benessere SALUTE

Al Policlinico A. Gemelli di Roma sei persone hanno ricevuto un rene da un donatore vivente con gruppo sanguigno incompatibile. Quello che fino a poco tempo fa sembrava a dir poco impossibile, oggi si è trasformato in realtà. La chirurgia d'avanguardia ... (Ok Salute e Benessere)

La notizia riportata su altre testate

All'ospedale Molinette della Città della ... (Città della Salute e della Scienza di Torino)

L'attività trapiantologica del Centro è iniziata nel 1988 con il primo trapianto di rene da donatore deceduto e successivamente, nel 1991, si è estesa ai trapianti combinato di rene e pancreas e di rene da donatore vivente; inoltre nel 1999 è stato ... (CataniaTopNews)

PADOVA - Il Centro di Chirurgia dei Trapianti di rene e pancreas dell'Azienda Ospedaliera/Università di Padova diretto dal prof. Paolo Rigotti, ha raggiunto il traguardo di 2050 trapianti confermandosi Centro leader in Italia. (Il Gazzettino)

Al Gemelli, trapiantati 6 reni da donatori incompatibili: così ... Al Policlinico Gemelli hanno effettuato sei trapianti di rene da donatore incompatibile: ecco come funziona la tecnica giapponese. (Scienze Fanpage)

L'operazione è l'epilogo della storia di un lungo ... (MondoNewsBlog)

Trent'anni di trapianti di fegato: medaglia al merito per l'associazione piemontese. ANSA. (La Stampa)