Jobs Act: indetto da Cgil e Uil lo sciopero generale. Si dissocia la Cisl

Radio Vaticana ECONOMIA

Non sarà unitario lo sciopero generale indetto dai sindacati contro il jobs act il prossimo 12 dicembre. A sfilare in piazza si affiancheranno solo la Cgil e Uil, mentre la Cisl decide di dissociarsi convinta che non si possa fermare il Paese. E oggi vertice a ... (Radio Vaticana)

Se ne è parlato anche su altri media

- Sciopero generale il 12 dicembre: e' questa la data su cui convergono Cgil e Uil mentre la Cisl non aderira' perche' "ci sono motivazioni valide per fermare il Paese: il Jobs Act, in fondo, sta cambiando in meglio", ha spiegato in ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Il leader Francesco Scrima: Governo indifferente. Tutte le categorie dei servizi pubblici convergano su mobilitazione per contratti e welfare. (La Tecnica della Scuola)

Napoli, operai Fiom a Renzi: ''Lo sciopero è un sacrificio, ci rispetti'' (La Repubblica)

"Il primo dicembre i lavoratori dei servizi pubblici incroceranno le braccia, dando continuità alla mobilitazione e alla manifestazione dell'8 novembre scorso". (Romagna Noi)

Trasporti regolari ma si prevedono disagi per l’utenza Napoli, 20 novembre – Manifestazione della Fiom domani a Napoli in occasione dello sciopero generale dei metalmeccanici. “Lavoro, legalità, uguaglianza, democrazia” sono le parole che faranno da sfondo alla protesta... (NapoliTime)

Nonostante la Commissione lavoro abbia dato via libera all'emendamento del governo sul Jobs Act che recepiva l'accordo tra maggioranza e minoranze Pd restano forti le opposizioni alla riforma del lavoro voluta dal governo Renzi. (PUPIA)